Home > STUDIO TECNICO > SUPPORTO REMOTO

Supporto Remoto

Grazie al servizio professionale di teleassistenza remota, Branca Idealair offre una modalità di controllo remoto da parte dei tecnici S.T.A. Branca Idealair che garantisce in tempi rapidi un pronto intervento per assicurare la continuità delle attività di laboratorio e garanzia di qualità e corretta gestione degli impianti.


La teleassistenza remota offre una comunicazione diretta con le unità climatiche della Branca Idealair operando in piena autonomia e analizzando segnali e dati significativi per la diagnosi; da remoto vengono elaborati comandi operativi ed analizzate letture su monitoraggio degli stati logici e analogici che permettono di individuare nel minor tempo possibile guasti di carattere elettro-meccanico e/o fault parziali senza l'obbligo di presenza da parte di un tecnico locale, alternativamente solo se non espressamente richiesto dal nostro staff tecnico.
La modalità del servizio è usufruibile su tutte le unità di recente fornitura e nei casi in cui questa prestazione è stata opportunamente prevista in fase di fornitura ovvero tutta la gamma di unità climatiche fornite negli anni successivi al 2005.

Esiste la possibilità di prevedere un revamping dell'unità a prezzi vantaggiosi richiedendo una offerta allo Studio Tecnico Assistenza e inviando un'email al seguente indirizzo: sta.servizio.tec@tiscali.it
o telefonado direttamente al numero: 0331/968333.

I requisiti di base necessari per garantire tale servizio sono una connessione a Internet standard, la predisposizione di un PC-locale presso il Cliente e la licenza software applicativo per l'analisi del funzionamento delle unità climatiche; compresi nel pacchetto vengono forniti i cavi di collegamento RS232c o USB tipo A/B, a seconda del tipo di logica montata sull'unità o alternativamente cavo ETHERNET con collegamento di rete.
supporto-remoto-branca-idealair

Il servizio di assistenza remota - Branca Idealair comprende:
  • Verifica funzionale e grafica dei valori ambientali in tempo reale;
  • Check-up e ottimizzazione su parametri di regolazione;
  • Diagnostica e statistica allarmi;
  • Azioni correttive su guasti e malfunzionamenti del circuito frigorifero;
  • Comandi attivi su circuiti ausiliari;
  • Condizioni di vendita agevolate per sostituzione componenti in caso di rottura;
  • Intervento tecnico “Business next day”;
  • Upgrade gratuiti del software applicativo;
Per maggiori informazioni contattare lo Studio Assistenza Tecnica Branca Idealair a:
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.