Home > STUDIO TECNICO > SUPPORTO REMOTO

Supporto Remoto

Grazie al servizio di TELEASSISTENZA REMOTA, Branca Idealair offre una modalità di supporto tecnico da remoto dai tecnici S.T.A. Branca Idealair che garantisce un pronto intervento per assicurare la continuità delle attività di laboratorio e garanzia di qualità degli impianti.


La teleassistenza remota è una comunicazione diretta con le unità climatiche Branca Idealair operando in piena autonomia e analizzando segnali e dati significativi per la diagnosi; da remoto vengono elaborati comandi operativi ed analizzate letture su monitoraggio degli stati logici e analogici che permettono di individuare nel minor tempo possibile guasti di carattere elettro-meccanico e/o fault parziali senza l'obbligo di presenza da parte di un tecnico locale, alternativamente solo se non espressamente richiesto dal nostro staff tecnico.
La modalità di servizio è usufruibile su tutte le unità di recente fornitura e nei casi in cui questa prestazione è stata opportunamente predisposta in fase di fornitura ovvero tutta la serie di unità climatiche fornite negli anni successivi al 2005.

Per ulteriori informazioni è possibile prevedere un revamping dell'unità a prezzi convenienti richiedendo una proposta d'acquisto allo Studio Assistenza Tecnica inviando un'email al seguente indirizzo: sta.servizio.tec@tiscali.it).

I requisiti di base necessari per garantire tale servizio sono un connessione a Internet, la predisposizione di un PC-locale presso il Cliente e la licenza Software per l'analisi del funzionamento delle unità climatiche; compresi nel pacchetto vengono forniti i cavi di collegamento RS232c o USB tipo A/B, a seconda del tipo di logica montata sull'unità o alternativamente cavo ETHERNET con collegamento di rete.
supporto remoto branca idealair

Il servizio di assistenza remota - Branca Idealair comprende:
  • Verifica funzionale e grafica dei valori ambientali in tempo reale;
  • Check-up e ottimizzazione su parametri di controllo;
  • Diagnostica e statistica allarmi;
  • Verifiche su guasti e malfunzionamenti del circuito frigorifero;
  • Diagnosi componenti del circuito elettrico;
  • Condizioni agevolate per la sostituzione componenti in caso di rottura;
  • Intervento tecnico “Business next days”;
  • Aggiornamenti Software;
  • Sconto su parti di ricambio e materiale di consumo;
Per maggiori informazioni contattare lo Studio Assistenza Tecnica Branca Idealair a:
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.