L’obbiettivo prioritario del Supporto Tecnico Assistenza è assicurare con continuità, affidabilità e conformità nel tempo le condizioni di condizionamento ad Atmosfera Standard nei laboratori pianificando ed effettuando l'assistenza tecnica necessaria al corretto funzionamento degli Elementi Climatici Branca Idealair.
La politica della Qualità per S.T.A. Branca Idealair procede secondo le modalità descritte:
I servizi offerti comportano il coinvolgimento attivo e collaborativo di tutto il personale tecnico che esegue e verifica le attività aventi importanza sulla qualità del prodotto e del servizio offerto, sia presso il cliente che in sede.
L’applicazione di principi sulla qualità è un’esigenza intrinseca dell’attività svolta presso utenti il cui fine è rilevare, anche mediante i parametri ambientali stabili di un laboratorio condizionato con Elemento Climatico Branca Idealair, misure corrette e valide per tutti sia a livello nazionale che internazionale.
La politica del Supporto Tecnico Assistenza si è, fin dall'inizio, distinta per preparare, sviluppare e consolidare un’attività tecnica con personale esclusivamente assunto, istruito a questo compito, svolto presso la sede operativa del cliente, curandone tutti gli aspetti organizzativi, logistici e commerciali. Come espresso nella politica della Qualità di Branca Idealair, l'esigenza di esprimere, nei limiti delle nostre possibilità, in un sistema contenuto di personale e di mezzi, senza mai fermarsi a un traguardo acquisito, ma anzi da questo trarne stimolo per ulteriori miglioramenti del sistema, ci convince della necessità di renderlo istituzionale e ufficiale con l’edizione del Manuale di istruzioni completo, l’impegno di mantenere e/o migliorare il credito e l’apprezzamento dei nostri sforzi da parte dei Clienti.
Dal 2011, si apre un nuovo mezzo di comunicazione per il supporto tecnico direttamente da remoto tramite un servizio di teleassistenza remota che permette ai tecnici S.T.A. Branca Idealair di poter vedere direttamente dalla nostra postazione PC, tablet o mobile il funzionamento dell'Elemento Climatico.
Un'evoluzione tecnologica nel condizionamento di precisione che richiede una crescente competenza tecnica, capacità di comprendere le criticità, di poter dialogare con i clienti e fornitori, trasparenza e ricchezza di informazioni da condividere all'interno dell'ambito lavorativo.L’analisi dei risultati ottenuti ci impedisce però con l’onesta conoscenza dei nostri mezzi umani, tecnici e organizzativi di considerare il nostro obbiettivo raggiunto anche con il riconoscimento di un Sistema Qualità Accreditato ISO 9001:2015 ICIM Nr. 0588/8.
Dal 2014, il Supporto Tecnico Assistenza offre servizi di vendita online delle parti di ricambio originali per gli strumenti di controllo tessile e per gli Elementi Climatici.