Cabinet - Branca Idealair crea le condizioni di prova ideali secondo gli Standard ISO 139 (Laboratori Tessile), EN12341 (Analisi gravimetriche PM10|PM2,5), ISO 187 (Condizionamento prove carta e cartone ondulato), etc.
Cabinet Branca Idealair è realizzata secondo le norme che regolamento le prove tessili ISO 139, EN12341 ovvero le analisi gravimetriche su polveri sottili PM10|PM2,5 e ISO 187 (prove laboratorio carta e cartone ondulato) e altre Standard contemplati nei vari settori merceologici per la qualità dei prodotti.
La cabina per il condizionamento di precisione modello CABINET è conforme alla norma di riferimento per le analisi di campionamento gravimetrico sulle polveri sottili (" Qualità dell'Aria - Determination of the PM10 fraction of suspended particulate ..").
Composto da una struttura coibentata adibita a laboratorio prove e con vano interno di ridotte dimensioni accessibile da una sola persona il CABINET Branca Idealair è combinato ad unità di condizionamento monoblocco che permette di raggiungere e mantenere temperatura e umidità relativa costanti entro i seguenti limiti di tolleranza di seguito indicati:
Temperatura: | (18 ÷ 25) ± 0,5 °C |
Umidità relativa interna: | (45 ÷ 65) ± 2 % |
La struttura della cabina è ben coibentata grazie alle pareti perimetrali di spessore 80 mm che riducono al minimo le dispersioni di calore verso l'esterno; la struttura è composta da pannelli modulari a tenuta, pavimento sopraelevato con piano di calpestio in resina termoindurente ed isolante.
Il volume interno del Cabinet Branca Idealair è in grado di ospitare la presenza di una sola persona con una postazione con piano di lavoro comodo che sostiene la strumentazione di laboratorio oltre al piano di appoggio per i campioni.
Sono previste prese di alimentazione monofase a tensione 230VAC supplementari per PC e strumentazione.L'unità climatica impiegata per il trattamento dell'aria è il TIPO 0S ovvero una versione sviluppata in orizzontale dell'Elemento climatico tradizionale Tipo 0, riadattato ed in grado di sostenere i carichi termici secondo i dati di targa.
L'unità climatica immette aria in ambiente a velocità inferiori a 0,15 m/s escludendo la presenza di turbolenze nel vano interno e annullando completamente i disturbi alla misurazione delle bilance di precisione durante le fasi di pesata.
Il monitoraggio dei parametri climatici può essere fatto sia all'interno che all'esterno della cabina con visualizzazione dei valori su display HMI Touch; è quindi facile operare sull'impostazione dei parametri per perfezionare la regolazione dell'impianto al meglio secondo i requisiti.
Grazie alla versione user-friendly del pannell HMI Touch l'operatore è agevolato sulla corretta impostazione dei parametri, il monitoraggio e la registrazione continua dei valori termo-igrometrici.
Inclusa anche la diagnostica e statistica degli allarmi macchina.
Attraverso un'area tecnica dedicata alla supervisione è possibile configurare a propria scelta la programmazione ECO settimanale con risparmio energetico.
L'acquisizione dei dati di temperatura e umidità relativa avviene tramite i Dataloggers - Branca Idealair che assicurano con continuità la registrazione, l'archiviazione dei parametri con integrate funzioni di backup sul server e funzioni di stampa automatica di grafici per monitorare costantemente il condizionamento entro i limiti durante la preparazione dei campioni e dei test effettuati in ambiente condizionato.
Richiedi visita di un nostro tecnico a Studio Tecnico Assistenza BRANCA IDEALAIR:
Per scaricare il CATALOGO GENERALE, clicca qui:
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il "CABINET" viene impiegato per il mantenimento costante dei valori di temperatura e umidità relativa per ambienti come: