I condizionatori di precisione sono caricati con gas refrigeranti ECO sostenibili per ridurre l'aumento delle concentrazioni di CO2 rilevate nell'ultima decade.
Perchè sostituire gli impianti caricati con gas refrigeranti idrofluorocarburi HFC?
A partire dal 1/1/2020 verranno dismessi i gas refrigeranti HFC (idrofluorocarburi o Fgas) con Global warming protection o GWP maggiore di 2500 (es. R404A, R410A, etc.) oltre ad un notevole aumento dei costi per il loro acquisto dalle case di produzione e distribuzione di gas industriali.
Si aggiungono ulteriori informazioni a riguardo:
Il lancio dei nuovi modelli HFO Branca Idealair con modulo idronico rappresenta una azione significativa alla dipartita di tali refrigeranti che offre le stesse prestazioni di funzionamento dei modelli precedenti.
Da sempre S.T.A. BRANCA IDEALAIR investe nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie da applicare agli Elementi Climatici. Dietro ogni problema esiste sempre un'opportunità.
Adottando una tecnologia avanzata capace di trasformare grandi performance sul controllo climatico, anche in presenza di carichi termici significativi, in un grande risparmio energetico a confronto con impianti ad espansione diretta ottenendo come risultato un’economia gestionale senza paragoni nel lungo periodo.
I condizionatori HFO Branca Idealair con modulo idronico sono disponibili sia nei modelli con il solo controllo termostatico che climatico prestando particolare attenzione a garantire l'uniformità rispettando i gradienti spaziali (°C/m) e temporali (°C/h) come richiesto dalle norme nazionali ed internazionali UNI, ISO, ASTM, ecc.
![]() |
![]() |
Condizionamento di precisione per laboratori fino a 100 m³
Condizionamento per controllo climatico di precisione in ambienti fino a 300 m³
Unità di controllo climatico per laboratori studiata per grandi volumi fino a 800 m3