Gli impianti alimentati a R744 rappresentano la nuova frontiera della refrigerazione e del condizionamento di precisione
La nostra soluzione rappresenta un approccio ecologico per un futuro sostenibile
La realizzazione di queste unità combina entrambe le soluzioni impiantistiche, sia ad acqua refrigerata che ad espansione diretta.
La proposta di Branca Idealair include un’unità climatica di tipo Branca MIN, MED, MAC.
Questa è accoppiata con le unità di condensazione a CO2 del marchio Panasonic.
In collaborazione con Branca Idealair, queste unità integrano l’unità a CO2 nella nuova gamma di unità a CO2, con caratteristiche di capacità frigorifera necessaria in tre modelli: da un minimo di 4KW, 7KW e fino a un massimo di 15KW.
Le nostre unità esterne di condensazione a CO2 offrono eccellenti prestazioni di controllo sul raffreddamento del fluido termovettore, garantendo contemporaneamente una rumorosità esterna inferiore a 40 dB, per un ambiente confortevole e silenzioso.
La comunicazione Modbus per la ritrasmissione dei dati è attiva e permette di monitorare pressione, temperatura e segnalazioni di eventuali allarmi in tempo reale, direttamente dal quadro comandi.
Complessivamente, l'uso della CO2 come refrigerante si basa sulla sua eco-sostenibilità, efficienza energetica, disponibilità, costo e sicurezza, rendendola una scelta vantaggiosa per molte applicazioni di refrigerazione e condizionamento.
Il regolamento UE sui gas fluorurati è una condizione fondamentale per i Paesi Europei. Garantisce la conformità all’Emendamento di Kigali, sostenendo gli impegni internazionali in materia di clima sui gas serra e guidando la transizione globale verso tecnologie prive di HFC che rispettino il clima.
Il biossido di carbonio R744 sta riconquistando il suo posto nel mondo della refrigerazione. Spinta dalle preoccupazioni ambientali, la legislazione richiede ora una maggiore adozione di refrigeranti alternativi come la CO2.
La CO2 in questo caso è un refrigerante estremamente conveniente dal punto di vista dell’ECO compatibilità. Questo in quanto la CO2 ha un valore di ODP è pari a zero, e un valore di GWP pari a 1.
In Europa è in atto una riduzione graduale degli HFC da quando è stato introdotto il regolamento F-Gas nel 2015.