Analisi e controllo tessile per TESSUTI, FILATI e FIBRE
BRANCA IDEALAIR nel TESSILE dal 1925 …
Con sede a Mercallo (Varese) la società BRANCA IDEALAIR è una azienda di fama internazionale presente nel settore degli strumenti per laboratori tessili
Propone una gamma di strumenti tessili per prove su TESSUTI, FILATI e FIBRE in conformità con le norme nazionali ed internazionali quali standard ISO, EN, UNI, BS, NF, IWS, SN, AATCC, ASTM GB, JIS, ITWO, etc..
La produzione delle unità viene effettuata internamente a partire dal singolo telaio in lattoneria, dove si lavora in carpenteria metallica il corpo macchina mantenendo per scelta un proprio stile artigianale. Le operazioni di assemblaggio e collaudo funzionale gestite esclusivamente da personale tecnico qualificato consentono di arrivare alla consegna del prodotto finale con certificazione di qualità ed marchio ufficiale di fabbrica Branca Idealair.
L’azienda possiede un interlaboratorio condizionato ad atmosfera standard (da 20 a 27°) ± 1°C di temperatura e (da 50 a 65) ± 2% di Umidità Relativa controllata dall'Elemento Climatico Branca Idealair per poter effettuare verifiche e tarature degli strumenti e volti verso continuo miglioramento si effettuano corsi interni di aggiornamento tecnico ed innovazione tecnologica.

Branca Idealair nasce nel 1925 e il fondatore dell'azienda premiata Apparecchi Branca S.A. - Milano, Via Brunetti 14, Ing. Alberto Branca, inizia la sua attività lavorativa in seguito agli studi svolti in Francia sul Tessile, sulla microscopia tessile e sulle tecnologie tessili (Recherches Mécaniques et physiques - Paris), propose alle industrie tessili una versione innovativa e perfettamente funzionale del primo modello in Italia della stufa di condizionatura per le analisi su fibre tessile; la stufa "Stufa di condizionatura per fibre tessili" venne approvata e successivamente brevettata, quindi con grande richiesta da aziende tessili per determinare il peso commerciale dei lotti di materiali tessili (seta, lana, cotone, lino etc.) attraverso la determinazione della massa umida e della massa secca finale.
Negli anni successivi l’azienda studia la progettazione di nuovi impianti e strumenti per l'analisi nel settore tessile di qualità migliorandone il design, il software e sviluppando diverse tipologie di strumenti per poter soddisfare al meglio i requisiti dei clienti coinvolgendoli (per un servizio migliore) e garantendo loro l’assistenza tecnica per la qualità e continuità del servizio.
Guadagnandosi la massima fiducia da buona parte dei laboratori di prova, delle condizionature pubbliche e degli enti certificatori, l’azienda Branca Idealair, ad oggi, assicura i massimi standard di qualità ed efficienza del servizio nel mercato.
Di seguito elenchiamo gli strumenti suddivisi per categoria:
Per restare aggiornati sempre sui nostri Strumenti tessili e sulle tutte le ultime novità di Branca Idealair seguici su LinkedIn: