Home > PRODOTTI > SATURAZIONE ADIABATICA > BOX SAT RIP -->

BOX SAT RIP

Per la maturazione di provini di malta, calcestruzzo e cementi secondo la norma EN 196/1

EN 196 -1, UNI CEN/TS 12390-9:2006, UNI EN 1338:2004, UNI EN 1340:2004, ASTM C191, ASTM C87, ASTM C109, ASTM C190

Panoramica:

RICHIEDI PREVENTIVO

Scegli articolo:  
Armadio coibentato - Insulated box
Armadio non coibentato - Not insulated box
Manutenzione - Servicing
Supporto remoto - Remote control
Datalogging CQ - Datalogging QC
Parti di ricambio - Spare parts
Armadi di Maturazione Calcestruzzo - Box Sat RIP e Box Sat RIP-ISO

Armadio di Maturazione Calcestruzzo: Modelli Box Sat RIP e Box Sat RIP-ISO

I modelli di armadio ad alta umidità Box Sat RIP e Box Sat RIP-ISO sono ideali per la maturazione dei provini di calcestruzzo, malte e cementi, con le seguenti caratteristiche:

  • Box Sat RIP è un armadio non isolato per ambienti controllati, mentre Box Sat RIP-ISO è isolato, adatto a laboratori non condizionati.
  • Entrambi sono dotati di porte a chiusura ermetica per un facile accesso ai ripiani in acciaio inox forati, adatti a provini, stampi, e casseforme.
box-sat-fondo

Fondo sigillato e coibentato funziona come serbatoio per l'acqua distillata e viene mantenuto a una temperatura costante di 20°C. Include un galleggiante di sicurezza per monitorare il livello minimo e massimo dell'acqua, e il carico può essere manuale o automatico su richiesta.

Condizioni di Umidità Regolate dagli Armadi Box Sat

Gli armadi di maturazione Box Sat RIP e RIP-ISO permettono la saturazione adiabatica per una regolazione precisa dell'umidità:

Temperatura Umidità Relativa
Set 1 20 ± 1 °C 90 ± 1 %
Set 2 20 ± 1 °C 95 ± 1 %
Set 3 20 ± 1 °C > 99,9 %

Il funzionamento sfrutta il principio della saturazione adiabatica tra liquido e vapore in un volume chiuso, per garantire un'umidità uniforme nel volume interno dell'armadio ad alta umidità, ideale per le prove cementi.

Gli armadi sono conformi agli standard internazionali EN 196-1, UNI CEN/TS 12390-9:2006, UNI EN 1338:2004, UNI EN 1340:2004, ASTM C191, ASTM C87, ASTM C109, ASTM C190.

Struttura Interna e Registrazione Dati

L’ampio vano interno, con ripiani forati, è ottimale per la maturazione dei provini di calcestruzzo e per il trattamento di stampi, casseforme, e altri materiali da costruzione.

Armadio stagionatura cementi Box Sat RIP

I dati di temperatura e umidità possono essere registrati individualmente su richiesta per ogni ripiano, tramite datalogger esterno, come richiesto dagli standard.

La memoria flash CF-Card da 16 GB e le porte USB Tipo B o ETHERNET-LAN garantiscono la memorizzazione e trasferimento dei dati per periodi di acquisizione prolungati.

Accessori

  • Sistema di Acquisizione Dati
registratore-multitraccia

Sistema elettronico multi-traccia con memoria flash SD Card da 16 GB, che consente la generazione automatica di file (.csv) orari, giornalieri o mensili, scaricabili tramite cavo Ethernet.

Grazie al software di analisi, è possibile monitorare trend grafici di temperatura e umidità, salvando i dati sensibili su server remoto.

Download e Link Utili

REFERENZE CLIENTI

Scarica il Catalogo Generale Branca Idealair per maggiori dettagli sugli armadi di maturazione calcestruzzo e altri prodotti.

Scheda tecnica:

DATI TECNICI:

Tensione e frequenza nominale:230VAC/50HZ+N+PE
Riscaldamento:300 W
Temperatura (u):± 0,1°C
Umidità relativa (u)± 0,5%
Lettura sonda temperatura:(0 ÷ 50)°C
Lettura sonda uR%:(0 ÷ 100)°C
Potenza totale installata:600 W
Rumorosità interna:< 20 dB
Photogallery: