Home > PRODOTTI > SATURAZIONE ADIABATICA > BOX SAT RIP -->

BOX SAT RIP

Per la maturazione di provini di malta, calcestruzzo e cementi secondo la norma EN 196/1

EN 196 -1, UNI CEN/TS 12390-9:2006, UNI EN 1338:2004, UNI EN 1340:2004, ASTM C191, ASTM C87, ASTM C109, ASTM C190

Panoramica:

RICHIEDI PREVENTIVO

Scegli articolo:  
Armadio coibentato - Insulated box
Armadio non coibentato - Not insulated box
Manutenzione - Servicing
Supporto remoto - Remote control
Datalogging CQ - Datalogging QC
Parti di ricambio - Spare parts

I due modelli di armadio a saturazione Box Sat RIP e Box Sat RIP-ISO presentano le seguenti caratteristiche:

  • sono composti rispettivamente da un box non isolato ideale per ambienti controllati, e da un box isolato idoneo a laboratori non condizionati;
  • sono entrambi equipaggiati con porte a chiusura ermetica che permettono un facile accesso ai vari ripiani forati ed in acciaio inox previsti per l'alloggiamento dei provini, stampi, casseforme per malte e cementi.

box-sat-fondo

Il fondo dell'armadio è ermeticamente sigillato e coibentato e funge da recipiente d'acqua distillata non soggetto a rischi di ristagno, in quanto viene costantemente termostato a 20°C comprensivo di galleggiante di sicurezza per il controllo del livello minimo e massimo dell'acqua.

Il carico di acqua distillata può essere effettuato manualmente o con carico automatico su richiesta;

Gli Armadi a Saturazione Box Sat RIP e RIP-ISO regolano l'umidità alle seguenti condizioni indicate:

TemperaturaUmidità Relativa
Set 120 ± 1 °C90 ± 1 %
Set 220 ± 1°C95 ± 1 %
Set 320 ± 1°C> 99,9 %

Il principio di funzionamento adottato dal principio fisico si basa sul processo di saturazione adiabatica che si instaura all'interno di un volume chiuso tra un liquido ed il suo vapore e dal quale è possibile raggiungere elevati livelli di umidità (%) garantendo la migliore uniformità di sempre nel volume interno.

Gli Armadi a Saturazione Box Sat RIP e RIP-ISO sono conformi agli Standard nazionali ed internazionali EN 196 -1, UNI CEN/TS 12390-9:2006, UNI EN 1338:2004, UNI EN 1340:2004, ASTM C191, ASTM C87, ASTM C109, ASTM C190.

Un ampio vano interno è suddiviso in vari livelli dai ripiani forati ideali per il trattamento di maturazione dei campioni di calcestruzzo, stampi per malte, casseformi cementizie etc.

Armadio stagionatura cementi Box Sat RIP

I dati di temperatura e umidità relativa possono essere registrati per ogni singolo ripiano su richiesta e vengono collezionati da datalogger esterno come richiesto dalla norma.
La raccolta dati di temperatura e umidità è garantita grazie ad una memoria flash modello CF-Card da 16 GB per lunghi periodi di acquisizione e porta di comunicazione esterna per PC USB Tipo B o ETHERNET-LAN.

ACCESSORI:


  • Sistema di acquisizione dati registratore-multitraccia
    Esegue la generazione automatica di files in formato (.csv) registratore elettronico multi-traccia con memoria flash SD Card-16GB per contenere files di tipo orario, giornaliero o mensile generati automaticamente alla fine del tempo di registrazione previsto e download dati da memoria flash tramite cavo Ethernet;

    Tramite software esterno in dotazione con il registratore si effettuano analisi statistiche, trend grafici temperatura e umidità con periodo variabile, salvataggi automatici per i dati sensibili su dispositivo remoto o server.

REFERENZE CLIENTI



Esegui Download per CATALOGO GENERALE, fare click qui: ELEMENTI CLIMATICI BRANCA IDEALAIR
Scheda tecnica:

DATI TECNICI:

Tensione e frequenza nominale:230VAC/50HZ+N+PE
Riscaldamento:300 W
Temperatura (u):± 0,1°C
Umidità relativa (u)± 0,5%
Lettura sonda temperatura:(0 ÷ 50)°C
Lettura sonda uR%:(0 ÷ 100)°C
Potenza totale installata:600 W
Rumorosità interna:< 20 dB
Photogallery: