Home > STUDIO TECNICO > SUPPORTO REMOTO

Supporto Remoto

Grazie al servizio di CONNESSIONE REMOTA, S.T.A. Branca Idealair è in grado di offrire una modalità di supporto tecnico gestita attraverso il collegamento su PC-locale e gestito direttamente da remoto dai tecnici S.T.A. BRANCA IDEALAIR garantendo una continuità dei processi lavorativi del laboratorio e riducendo al minimo i tempi di intervento sugli impianti.


In questo modo è possibile avere un'iterazione diretta con le unità operando in piena autonomia e analizzando dati significativi relativi alla diagnosi sulla mappa logica; da remoto è possibile inviare comandi e leggere stati logici che permettono di individuare nel minor tempo possibile guasti elettro-meccanici e default parziali senza alcuna intermediazione locale se non espressamente richiesto dal tecnico operante.
La modalità di servizio è usufruibile nelle unità di recente fornitura e nei casi in cui questa prestazione è stata opportunamente prevista in fase di fornitura come ad esempio per tutta la serie di Elementi climatici forniti negli anni successivi al 2005.

Per ulteriori informazioni è possibile prevedere un revamping dell'unità a prezzi convenienti richiedendo una proposta d'acquisto allo Studio Assistenza Tecnica inviando un'email al seguente indirizzo: sta.servizio.tec@tiscali.it).

I requisiti di base necessari per garantire tale servizio sono un connessione a Internet Standard, la predisposizione di un PC-locale presso il Cliente e la licenza Software per la diagnosi di sistema; compresi nel pacchetto vengono forniti i cavi di collegamento RS232c o USB tipo A/B, a seconda del tipo di logica montata sull'unità o alternativamente cavo ETHERNET con collegamento di rete.

Il servizio di assistenza remota - Branca Idealair comprende:
  • Verifica funzionale e analisi grafica dei valori ambientali all'interno del laboratorio;
  • Check up + ottimizzazione dei parametri di controllo;
  • Diagnostica degli allarmi e risoluzione dei problemi;
  • Verifiche di malfunzionamento circuito frigorifero;
  • Diagnosi componenti del circuito elettrico;
  • Condizioni agevolate per sostituzione componenti in caso di rottura;
  • Intervento tecnico “Business next days”;
  • Aggiornamenti Software;
  • Sconto su parti di ricambio e materiale di consumo;
Per maggiori informazioni contattare lo Studio Assistenza Tecnica Branca Idealair a:
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.