Home > STUDIO TECNICO > SUPPORTO REMOTO

Supporto Remoto

Grazie al servizio di TELEASSISTENZA REMOTA, Branca Idealair è in grado di offrire una modalità di supporto tecnico gestita da remoto dai tecnici S.T.A. Branca Idealair che garantisce una continuità delle attività di laboratorio, pronto intervento e garanzia di qualità degli impianti.


Una vera e propria iterazione diretta con gli Elementi Climatici operando in piena autonomia e analizzando segnali e dati significativi per la diagnosi; da remoto vengono elaborati comandi operativi ed analizzate letture su monitoraggio degli stati logici e analogici che permettono di individuare nel minor tempo possibile guasti di carattere elettro-meccanico e/o fault parziali senza l'obbligo di presenza da parte di un tecnico locale, alternativamente solo se non espressamente richiesto dal nostro staff tecnico.
La modalità di servizio è usufruibile sulle unità di recente fornitura e nei casi in cui questa prestazione è stata opportunamente predisposta in fase di fornitura ovvero tutta la serie di unità climatiche fornite negli anni successivi al 2005.
Il ser
Per ulteriori informazioni è possibile prevedere un revamping dell'unità a prezzi convenienti richiedendo una proposta d'acquisto allo Studio Assistenza Tecnica inviando un'email al seguente indirizzo: sta.servizio.tec@tiscali.it).

I requisiti di base necessari per garantire tale servizio sono un connessione a Internet Standard, la predisposizione di un PC-locale presso il Cliente e la licenza Software per la diagnosi di sistema; compresi nel pacchetto vengono forniti i cavi di collegamento RS232c o USB tipo A/B, a seconda del tipo di logica montata sull'unità o alternativamente cavo ETHERNET con collegamento di rete.

Il servizio di assistenza remota - Branca Idealair comprende:
  • Verifica funzionale e grafica dei valori ambientali in tempo reale;
  • Check-up e ottimizzazione su parametri di controllo;
  • Diagnostica e statistica allarmi;
  • Verifiche su guasti e malfunzionamenti del circuito frigorifero;
  • Diagnosi componenti del circuito elettrico;
  • Condizioni agevolate per la sostituzione componenti in caso di rottura;
  • Intervento tecnico “Business next days”;
  • Aggiornamenti Software;
  • Sconto su parti di ricambio e materiale di consumo;
Per maggiori informazioni contattare lo Studio Assistenza Tecnica Branca Idealair a:
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piú o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.