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Monitor & Control

08
102013
Monitor & Control

Il servizio di Monitor & Control, promosso da S.T.A. Branca Idealair come ulteriore servizio fornito ai clienti, è una modalità di supporto tecnico tramite collegamento remoto gestita dai nostri tecnici specializzati sul unità climatica locale presso il cliente.

Si ha un interazione diretta al sistema operando in piena autonomia registrando dati significativi, inviando comandi ed analizzando le relative risposte del sistema, senza alcuna intermediazione locale, previo specifiche da parte del tecnico. La modalità di servizio offerta è possibile su sistemi nei quali questa prestazione sia stata appositamente prevista in fase di fornitura o predisposta per il futuro impiego, ad esempio per gli Elementi climatici o gli strumenti di controllo tessile dopo il 2005. ( Per ulteriori informazioni contattare lo studio di assistenza tecnica all’indirizzo stabrancasas@tin.it).

I requisiti necessari per offrire tale servizio sono una connessione dati bidirezionale e di adeguata capacità, per ridurre al minimo gli effetti dello sfasamento temporale (che possono essere critici, soprattutto nei controlli di processo, monitoria dei parametri ambientali e controlli video sui termoregolatori ) e la predisposizione su PC-locale del pacchetto software e cavo di collegamento forniti su richiesta da parte del cliente.

La teleassistenza sui controlli di processo avviene ancora di frequente per mezzo di connessioni punto a punto, ad esempio con linea telefonica dedicata, ma ancor più diffuso la connessione tramite Desktop-remoto che permette collegamenti con livelli di latenza molto bassi. Una delle caratteristiche della teleassistenza diretta sta nella possibilità che essa avvenga del tutto all'insaputa dell'utilizzatore finale attraverso la richiesta automatica del servizio da parte del sistema locale.

Vale la pena di sottolineare come questa modalità di assistenza sia spesso preferita dall'utente finale quando la relazione umana viene percepita come valore aggiunto, di conseguenza gli oneri di servizio in questa modalità possono essere significativamente inferiori, a differenza del tempo investito nell’azione umana, non sempre determinabile.

Il servizio di teleassistenza remota comprende le seguenti operazioni:
  • Verifica funzionale e monitoraggio dei parametri ambientali e dei parametri di regolazione;
  • Aggiustamento e correzione dei parametri di controllo;
  • Verifica e messa a punto sulla diagnostica degli allarmi e log storici;
  • Verifica errori ad hardware;
  • Diagnosi circuito elettrico;
  • Verifica corretto funzionamento organi di laminazione circuito frigorifero con formula di preventivo per sostituzione delle componenti in caso di rottura;
  • Intervento remoto: “Business Next day”;
  • Aggiornamenti software;
  • Sconto pezzi di ricambio se presenti sul sito: www.brancaidealair.it ;
  • Diritto di uscita da parte di un tecnico specializzato con le nostre tariffe agevolate;
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